Tela Tecnica Industriale | Big Bags e teli pacciamatura

Ambiente, sicurezza e legalità del prodotto

Politica della Qualità

TELA TECNICA INDUSTRIALE S.R.L. realizza e commercializza Big Bag destinati sia al contatto con prodotti alimentari di varia natura che prodotti per uso e consumo domestico. Entrambe le categorie, ma soprattutto i materiali destinati al comparto alimentare, necessitano di una particolare attenzione lungo tutto il processo di selezione e realizzazione del prodotto. Il rispetto dei requisiti sia cogenti che condivisi con il cliente risulta quindi un parametro fondamentale nella definizione delle procedure interne che regolano la realizzazione e la gestione dei prodotti stessi.

Nella definizione della propria politica TELA TECNICA INDUSTRIALE S.R.L. ha tenuto in debita considerazione i seguenti aspetti:

  1. Impegno alla realizzazione di prodotti sicuri, a norma di legge e conformi ai requisiti di qualità specificati, ribadendo la propria responsabilità nei confronti dei clienti.
  2. Impegno allo sviluppo di una cultura della sicurezza alimentare verso tutti i dipendenti e figure che sono collegate alla sicurezza, qualità e legalità del prodotto.
  3. Continua ricerca del pieno soddisfacimento dei requisiti espliciti ed impliciti del cliente, di quelli cogenti nonché di quelli stabiliti autonomamente dall’azienda stessa.
  4. Continuo miglioramento dei propri processi e prevenzione dell’inquinamento mediante attività basate sull’individuazione e sulla misurazione degli impatti.
  5. Logica di processo che mantenga la propria operatività quanto più attinente alla natura dei propri prodotti e servizi, alla dimensione dell’azienda e agli impatti ambientali delle proprie attività nel rispetto dei limiti di legge cogenti.
  6. L’impegno al rispetto delle prescrizioni legali applicabili e delle prescrizioni che l’organizzazione sottoscrive, che riguardano i propri aspetti ambientali.
  7. Il livello di soddisfazione atteso e desiderato dal cliente.
  8. La condivisione degli obiettivi e dei traguardi raggiunti con le varie funzioni aziendali.
  9. I contributi potenziali dei fornitori e/o organi di controllo.
  10. I requisiti di igiene e sicurezza definiti al fine di garantire idonee condizioni di lavoro, in conformità alla normativa cogente.
  11. Il rispetto dei principi etici fondamentali, sia nei confronti del personale in forza all’organizzazione che nei confronti delle aziende fornitrici, con particolare riferimento all’integrazione etnico-culturale.
  12. Le continue richieste da parte del mercato in termini qualitativi, tecnologici ed economici, nonché legati agli aspetti ecologici e di rispetto verso l’ambiente.
  13. L’utilizzo di risorse sostenibili.
  14. Impegno alla protezione della custodia dei propri prodotti, di quelli dei clienti e del proprio sito.

L’impegno prioritario di TELA TECNICA INDUSTRIALE S.R.L. resta quello di fornire prodotti conformi alle specifiche e ai requisiti cogenti, sicuri e qualitativamente elevati, realizzati con materie prime selezionate. L’Organizzazione pone la massima attenzione nella selezione dei materiali e nell’ottimizzazione dei propri processi produttivi, al fine di minimizzare gli errori e/o l’utilizzo di prodotti che possano rappresentare un rischio per il consumatore o per l’ambiente. TELA TECNICA INDUSTRIALE S.R.L. si propone inoltre di consolidare il patrimonio sociale rispettando l’ambiente e principi etici.

Infatti, TELA TECNICA INDUSTRIALE S.R.L. crede che non sia possibile raggiungere gli obiettivi prefissati e i successi aziendali pianificati senza la piena soddisfazione, rispetto della persona e dell’ambiente, per questo si pone inoltre come obiettivo principale quello di rispettare le procedure previste dal proprio Sistema di Sicurezza, al fine di garantire la salute e sicurezza dei propri lavoratori.

Carrello chiudi